Featured Post

Mente, diaframma, corpo

Negli ultimi anni lo studio ultra trentennale del Tai Chi e del Qi Gong della International Tai Chi Chuan Association, scuola fondata dalla ...

21 June 2010

Cuore infranto - 2

Quando si ha il cuore infranto perché l'altro non ci vuole più?

Nulla, nulla, veramente nulla...
Bisogna rimanere immobili, senza muoversi, senza cercare l'altro, aspettando.
E' molto difficile perché noi proviamo tutto per avere indietro il nostro beneamato, ma difficilmente funziona, oppure proviamo a cambiare verso qualcun altro, ma questo non è ciò che il nostro cuore vuole per il momento, così aspettare e sopportare il proprio dolore è l'unica cosa che possiamo fare.
E' anche bene non fare cose che non hanno utilità, perdere tempo, l'energia è importante adesso, l'altro/a sente la nostra energia ed in molti casi ancora ci ama, ma ha chiuso il suo cuore ed è disconnesso da esso e in genere è per questo che lui/lei è andato via e non ci vuole più.
Se nell'altro non c'è più amore generalmente il nostro cuore smette di amare abbastanza in fretta e si libera per un nuovo amore.
Così, in uno stato nel quale il cuore di uno sia chiuso l'altro deve lasciarlo aperto, lasciare l'energia in movimento per riaprire il cuore dell'altro.
Non c'è bisogno di essere troppo tristi, bisogna accettare la decisione dell'altro, l'accettazione porta via il dolore, ma non bisogna cambiare perché l'amore è sacro e nella vita non possiamo amare chiunque.

No comments: