Featured Post

Mente, diaframma, corpo

Negli ultimi anni lo studio ultra trentennale del Tai Chi e del Qi Gong della International Tai Chi Chuan Association, scuola fondata dalla ...

03 April 2015

Pasqua

Pasqua per i bimbi è sinonimo di Uovo, uovo di cioccolato, una delizia, e dentro la sorpresa, spesso non all'altezza delle aspettative.
Pasqua è la risurrezione di Gesù che diventa Cristo. Prima era solo Gesù, un essere umano come noi, un essere dove l'ego detta come vivere, con i mille risvolti di morte.

Questo ego porta Gesù verso la morte, ma la morte non esiste e Dio attraverso Cristo vuole dimostrarcelo. Cristo sulla croce si libera dell'ego, il momento è quando dice: "non la mia, ma la tua volontà Padre".
L'ego vuole solo la nostra morte e la morte di tutti, si pascia di morte e croce, con questi tiene il dominio e rinnega Dio, se esiste la morte non esiste Dio, questo il pensiero nascosto che non comprendiamo mai.
Se non esiste Dio, io sono dio. L'ego ama sentirsi Dio.
Cristo è riuscito a dimostrare a se stesso che la morte non esiste, l'ego è scomparso e lui risorto. Il messaggio che ci dona è: "anche voi, cosa aspettate?!".

I bambini lo sanno, l'uovo è tondo, rappresenta l'essere umano completo, Cristo, e la sorpresa nell'uovo è il messaggio di Cristo: "La morte non esiste".

No comments: