Featured Post

Mente, diaframma, corpo

Negli ultimi anni lo studio ultra trentennale del Tai Chi e del Qi Gong della International Tai Chi Chuan Association, scuola fondata dalla ...

15 April 2017

L'uovo di Pasqua

Sinistra e destra, davanti e dietro, alto e basso, Yin e Yang. Abbiamo sempre due lati. Questi due lati hanno funzioni molto diverse, a destra del corpo troviamo il Fegato, a sinistra la Milza; sono organi estremamente dissimili fra di loro. Ogni persona ha un lato maschile ed uno femminile: il fegato, Giove, il nostro lato paterno. La milza, Giunone, quello materno.

Un esempio: prendete in mano una bottiglia e nell'altra un bicchiere, versatevi da bere e osservate i gesti di una mano e i gesti dell'altra, una riceve, una dà, una è Yin, una è Yang.

Se odio l'altro sesso, odio me stesso...
Se odio qualsiasi persona, odio me stesso, odio un mio lato e questo si chiude, si blocca, si ferisce. Malattie; persino i tumori nascono così.

L'uovo di Pasqua ha due lati che vengono congiunti. Aprite l'uovo separando perfettamente i due lati e osservate i due pezzi, noi siamo così, un momento in questa maniera, un momento in quella.

L'uovo simboleggia il Cristo, i suoi due aspetti, destra e sinistra, uniti dopo il duro lavoro di comprensione e meditazione e perdono fatto nei "quaranta giorni" nel deserto, lo resero completo, i due lati, quello femminile e quello maschile, perfettamente uniti.

Aperto l'uovo di Pasqua, ecco il dono; Dio dona sempre, ma solo chi ha unito i suoi due lati, può vedere ed accettare questi doni. Il lato materno ed il paterno spariscono, così come il cioccolato viene mangiato, e resta il dono, il figlio, il vero sé. Non più madri o padri, ma figli di Dio.

No comments: